Brother, Stampanti, Cartucce e Toner

Brother Industries Ltd. è un'azienda giapponese prodruttrice di Stampanti, Multifunzioni, apparecchiature per l'ufficio e consumabile per Stampanti.

Brother
Fondata nel 1908 ha iniziato il proprio business producendo macchine per cucire. L'entrata nel mercato delle stampanti con la collaborazione con Centronics ha dato il via alla crescita dell'azienda nel settore di prodotti per ufficio.

Brother può vantare una vasta gamma di Stampanti e Multifunzioni sia per grossi carichi di lavoro che per l'utilizzo di casa.

Stampanti Multifunzioni

La stampante Brother MFC L2700DW è un efficente multifunzione laser in grado di stampare 26 pagine al minuto in modalità fronte e retro automatica. Dotata di scheda Wireless integrata per inviare documenti alla stampa da tutto l'ufficio anche in WiFi Direct.
Le dimensioni sono compatte rispetto ad altre della stessa categoria, 409 (Larghezza) x 398,5 (Profondità) x 316,5 (Altezza) mm, con un peso di 11.4 kg.
Consumo elettrico media 1.173kWh / settimana, è dotata di funzione invio e ricezione Fax.

Stampanti a getto di inchiostro

La stampante Brother MFC J6520DW, può vantare una stampa rapida da 35 pagine al minuto, può effettuare scansioni e stampe in formato A3 e supporta cartucce formato XL. Connettività rete cablata, Wireless e
interfaccia locale USB 2.0 ad alta velocità. Supporta il Wi-Fi Direct per l'invio di documenti da smartphone e tablet. l'interfaccia di rete cablata Ethernet 10/100BASE-TX e l'interfaccia di rete wireless 802.11b/g/n garantiscono la massima connettività con tutti i dispositivi.

Come scegliere la tia stampante Brother

La stampante è uno di quegli accessori divenuti fondamentali nella vita di chi studia o lavora regolarmente con un computer. Proprio per questo Brother ha investito molto per ampliare la sua gamma di stampanti cercando di venire incontro ad ogni esigenza del consumatore, il mercato delle stampanti si è allargato in quest'ultimo decennio tanto da produrre modelli che si possano adattare a tutte le esigenze sia lavorative che economiche, con modelli che sono perfetti per chi effettua stampe una tantum e per chi invece ne fa un uso molto più esteso. Le moderne stampanti Brother possono essere divise in differenti tipologie (da casa e da ufficio, a seconda che siano scelte per piccoli numeri di stampe o per numeri elevati) e della tecnologia che utilizzano per la stampa (quelle a getto di inchiostro o a laser sono le più comuni). Le dimensioni, naturalmente, sono il parametro che per primo differenzia le stampanti da casa o per piccoli uffici (compatte e facilmente posizionabili sulla scrivania, vicino al computer) e le stampanti office, che si distinguono da quelle 'casalinghe' non solo per avere dimensioni maggiori, ma anche per velocità e funzionalità.

Le stampanti a getto di inchiostro, come si può comprendere dal nome, utilizzano inchiostro a base acquosa che viene spruzzato sulla carta tramite piccolissimi erogatori posti sul carrello.
Sono il tipo di stampante più comune in piccoli uffici e per utenza privata non solo per il basso costo, ma anche per la forma e le dimensioni compatte.
Presentano un'ottima risoluzione dei colori, la cui qualità può raggiungere livelli molto vicini alla stampa fotografica. Una caratteristica particolare di queste stampanti è che è possibile utilizzare diversi tipi di fogli per stampa su differenti formati: fogli acetati, fogli di carta fotografica e cartoncini. Naturalmente, l'uso di stampanti inkjet è conveniente per quantità limitate di stampe visto che, per quanto queste stampanti siano convenienti ed economiche all'acquisto, hanno un costo di unità di stampa molto superiore se confrontato con le tecnologie laser. Le moderne stampanti a getto di inchiostro sono solo a colori, ma naturalmente possono essere impostate per stampe in bianco e nero, modalità in cui presentano una velocità di stampa maggiore rispetto alla modalità a colori. Inoltre, tutti gli ultimi modelli sono quasi sempre dei multifunzione, ossia stampanti che permettono di integrare altri processi oltre a quello di stampa, offrendo la possibilità di fotocopiare, effettuare scansioni o inviare fax.

Per chi ha necessità di stampare molte pagine e anche in maniera rapida, una stampante inkjet Brother non è assolutamente indicata. La tecnologia che permette di stampare in modo rapido un numero elevato di pagine è sicuramente quella laser, che si può considerare una derivazione della xerografia. Le stampanti laser Brother non sono munite di inchiostro, ma di toner, una finissima polvere di carbone, ossido di ferro e resine particolari, che viene fatta aderire alla carta per fissaggio ad elevata temperatura. Nel caso di stampe a colori si utilizzano toner di diverso colore: il nero, più i tre colori ciano, magenta e giallo. La forza delle stampanti laser è sicuramente la velocità di stampa, che va dalle trenta fino alle settanta pagine per minuto, per stampe in bianco e nero, mentre per le stampe a colori sono previste velocità più basse, ma comunque superiori a quelle prodotte dalle inkjet. Di contro, però, le stampanti laser in generale non possono utilizzare tipologie di carta particolari, come appunto la carta fotografica, ma solo la carta comune per stampante.

Non sei acora convito?
Su Cartucce.net trovi tutti i prodotti per tutte le stampanti Brother.
Ti serve un toner per Brother mfc l2700dw? Hai bisogno di un nuovo toner per la tua stampante Brother mfc 1810? Stanco di cercare un offerta per un toner adatto per la tua stampante Brother mfc 7360n?
Il vasto catalogo di cartucce.net ti offre tutto ciò che ti serve a prezzi bassi.
L'acquisto è semplice e sicuro.